Per un lavoratore comune, che è impegnato 8 ore al giorno 5 giorni a settimana, è possibile trarre profitto dai mercati finanziari senza sacrificare il suo tempo libero?
Esistono molte strategie di Trading profittevoli in giro per il web, ma molte purtroppo non sono adatte a chi ha poco tempo da dedicare davanti ai grafici.
Il nostro progetto di divulgazione nasce proprio per questo motivo:
Portare alla luce metodologie di Trading che possano davvero permettere alle persone “comuni” di generare un secondo stipendio senza fare un secondo lavoro.
In questo post andremo ad esaminare una sessione operativa di Nicola Zamberlan, padre di famiglia dipendente full-time che opera nei ritagli di tempo riuscendo a generare dai 500€ ai 2000€ al mese tutti i mesi.
Nicola ha sviluppato dei particolari algoritmi chiamati “Sentinelle” che gli permettono di vedere in chiaro le operazioni delle grandi banche d’affari e accodarsi ai loro guadagni.
Non sono software automatici, ma indicatori che permettono al trader che li utilizza di entrare a mercato esattamente quando lo fanno questi grandi colossi, che statisticamente guadagnano nel 98% delle loro giornate operative.
In questa immagine possiamo vedere l’analisi di 2 operazioni sul DAX che hanno portato un profitto complessivo di 60 punti.
La prima (identificata col rettangolo giallo) è stata possibile grazie alle Sentinelle Momentum e Zona di Offerta.
Che hanno identificato il momento esatto in cui il prezzo dell’indice è rimbalzato iniziando la sua risalita.
Non solo.
Un’altra sentinella chiamata Livelli Statici è stata sfruttata da Nicola per impostare il Target di uscita da questa operazione.
Ed è la stessa sentinella che ha permesso il GAIN nella seconda operazione (cerchio verde) insieme al Momentum, sfruttando anche in questo caso un rimbalzo su un Livello Statico.
La prima operazione è durata circa 40 minuti mentre la seconda poco più di 15.
Se ti interessa approfondire l’analisi di altre giornate operative con l’utilizzo della strategia di Zamberlan, le puoi trovare in questa sezione.
Mentre se desideri conoscere più nel dettaglio la strategia di Zamberlan e approfondire il suo funzionamento per capire se possa realmente aiutarti a generare un secondo stipendio sui mercati puoi cliccare qui e prenotare una chiamata con un membro del nostro team.